Let's roll guys! Il Perugia Baseball vince a Monteriggioni per la quarta volta di fila!
I ragazzi di coach Giorgione Parodi piazzano un risultato di 7 a 1 e si preparano per la sfida al vertice con il Firenze la prossima domenica.
La difesa è di nuovo protagonista della partita con il sornion sornione Bucaioni che parte a lanciare e porta a casa 5 inning solidi in cui prende un solo punto.
Lanci precisi e controllati, che gli valgono il soprannome di Bucaioni Pitching Machine, tengono botta lungo la partita e consegnano la stessa a Jesus Game Over Martinez che la chiude egregiamente negli ultimi 4 inning, con quel suo modo di fare tipo "faccio una passeggiata al parco".
Le mazze perugine non esplodono ma valida dopo valida i punti vengono portati a casa. Da notare il fuoricampo di Leonardo Gonzalez che anche se in un campo più corto come quello di Monteriggioni è pur sempre un fuoricampo cribbio!
Menzione speciale a Emanuele Ragni che con due sculate colleziona due valide e ci tiene a specificare che se un difensore non prende la palla per colpa di rimbalzi imprevedibili causa campo di gioco, è pur sempre una valida! Ok, e due valide siano se ti fanno felice Emanuele!
Adesso non resta che scontrarsi la prossima settimana con la seconda in classifica a Firenze e capire se questo Perugia è o non è la squadra da battere.
Vamo Perughia! Avanti tutta!
Arriva la terza vittoria di fila per il Perugia Baseball, domenica scorsa sul campo di casa contro il Sesto Fiorentino!
La partita inizia come al solito un po' in salita, i grifoni prendo un paio di punti e ne segnano solo uno per via del lanciatore avversario che mette da subito in difficoltà l'attacco perugino che non riesce ad essere incisivo.
Al terzo inning il giovane lanciatore partente Matteo Parodi, non in grande giornata in quanto a controllo, lascia il posto indovinate a chi? Certo che lui: Jesus "Game over" Martinez che sale in cattedra e da lì non fa più segnare neanche un punto agli avversari e piazza 10 strikeout, ma non dimentichiamo anche tutta la difesa perugina che colleziona una partita da zero errori.
Si arriva al nono inning di una partita equilibratissima ed ecco che l'attacco dei nostri si risveglia e arriviamo con un uomo in terza base (l'highlander Ticchioni) e zero out. Indovinate chi torna al piatto? Certo che lui: Jesus "Faccio tutto io" Martinez pronto a prendersi tutta la gloria lasciando le briciole agli altri.
Cerca la volata di sacrificio della vittoria, colpisce la palla, la palla si alza, vola, volaaa...ma è troppo corta! Per poco Ticchioni non si fa piccionare in terza base, cosa che avrebbe causato un tracollo terribile.
Giacomo Bucaioni zitto zitto, sornion sornione, arriva al piatto e Pam! piazza la valida della vittoria su walk off! Un evento così raro che invece che andare a festeggiare l'autore della valida come è giusto che sia, tutta la squadra festeggia Ticchioni che arriva a casa base, mentre Bucaioni felice a festeggiare da solo.
Tutto è bene quel che finisce bene e una menzione speciale va ai ragazzi del Sesto Fiorentino che hanno giocato una grande partita, corretta e di grande sportività.
Ci vediamo al ritorno e siamo sicuri che ci sarà di nuovo da combattere.
Vamo Perughia! Avanti tutta!
In foto ovviamente i due fagiani reali @@jei.jes e @g@giacomo.bucaioni
La prima che non ti aspetti! Il Perugia Baseball vince con un sonoro 18 a 3 contro il Siena Monteriggioni per la prima di campionato di Serie C.
Ci mettono qualche inning per carburare ma le mazze perugine finalmente esplodono a metà partita (NB: non usiamo le Torpedo bats come gli Yankees, giuriamo!) e si inizia così il campionato nel migliore dei modi, tra nuovi arrivi (Andrea Lucattelli e la sua grande prestazione a lanciare, ricevere e battere), grandi ritorni (Roberto Vitali che dopo 17 anni torna a giocare e spara subito una valida alla sua prima volta con una mazza di legno), e inaspettate grandi prestazioni (Giacomo Bucaioni che fa l'MVP e batte mille punti a casa).
Bene così ragazzi! Ettamos ready!
Signore e signori eccoci qua! La serie Serie C del Perugia Baseball it's alive anche quest'anno, forte di qualche baldo giovane e di altrettanti arzilli veterani.
Un bel campionato lungo ci aspetta quest'anno e si parte questo Sabato in casa a Pian di Massiano.
Preparate le sportole per il pic nic, ci vediamo al campo!
Ettamo ready!
Esce oggi su Il Messaggero Umbria questo bellissimo articolo di Gianni Agostinelli che parla dell'incredibile impresa della nostra Under 12 che ha vinto il girone marchigiano da imbattuta con 7 vittorie su 7! E ora vai di playoffs!
Grande orgoglio per tutto il Perugia Baseball questi ragazzi sono il presente e il futuro del baseball in Umbria.
Vamo Perughia!
Ok eravate tutti sulle spine per sapere come sarebbe finita la gara di OBP vero?
Beh è successo che alla penultima partita sia Martinez che Romizi non hanno visto boccia ma all'ultima partita contro Viterbo (dove quasi nessuno dei nostri ha visto boccia) Martinez ha giocato il jolly facendo ben 3 su 3, o 2 su 2 va bè, fa poca differenza.
Piove sul bagnato signori e @jei.jes si aggiudica a mani basse il premio MVP di una stagione di Serie C complicata ma pur sempre divertente.
Ragazzi fatevi sotto! Questa squadra ha bisogno di nuove leve e questo gioco è troppo bello per non provare a giocarlo.
Questo autunno e inverno porte aperte per chiunque volesse provare la magia del batti e corri.
Nel frattempo buona estate a tutti e come sempre Vamos Perughia!
Domenica, ore 15, il Perugia Baseball affronterà l'ultima partita casalinga del campionato contro i primi in classifica, i Roma Brewers!
L'attenzione sarà però tutta rivolta alla vera sfida dell'anno: chi avrà la migliore media OBP tra Jesus Martinez (550) e Bernardo Romizi (543)?
Come dite? Jesus ha più turni, più valide, media battuta migliore, più rbi e si lancia pure tutte le partite?
Basta con le scuse! Lo sanno tutti che l'unica cosa che conta è l'OBP e ci sarà posto per un solo vincitore!
Stai attento Jesus, hai il fiato sul collo.
Vamos Perughia! Ci vediamo domani in campo!
PS: se ci chiedete che media abbiano gli altri giocatori non vi possiamo rispondere perché solo loro due si divertono a tenerle aggiornate.
Effettivamente la trasferta a Montefiascone della Serie C non era iniziata al meglio già dai viaggio ma il nostro catcher Bucaioni ha fatto una ottima performance carrozzieristica.
Per il baseball invece poteva andare meglio visto che abbiamo perso di parecchi punti e confermato che quest'anno in trasferta proprio non carburiamo.
Quindi quale migliore occasione di venire questa DOMENICA ORE 15 AL CAMPO DI PIAN DI MASSIANO per l'ultima partita in casa della stagione contro i primi in classifica Roma Brewers?
Riusciranno i nostri paladini a far tribolare tutti nel campo di Perugia?
In ogni caso venite a darci il vostro supporto. Ci vediamo nel diamante! Vamo Perughia!
Home sweet home! Il Perugia Baseball vince, con una valida finale del Tacco qui ritratto soddisfatto a braccia conserte, per 7 a 6 contro la giovane squadra del Teramo Baseball che ringraziamo per la bellissima partita sempre tirata e incerta fino alla fine.
Il Tacco batte, Jesus lancia come un drago e Antonio Dolgetta si carica l'ultimo inning sulle spalle con una presa bellissima ad esterno centro e un bunt decisivo sul finale... Anche se tutto questo gli ha fatto guadagnare solo di risistemare il campo a fine partita.
Insomma... Magari giocassimo sempre in casa!
Vamos Perughia!
Aggiornamenti dalla Serie C: abbiamo fatto due partite, una a @chietibaseball (foto di @emanuelecerreto) e purtroppo le abbiamo ben buscate anche se all'inizio stavamo tenendo botta, l'altra proprio ieri in casa con @reggia_caserta_baseball_ dove invece abbiamo vinto per 8 a 7 in una partita davvero divertente e piena di agonismo.
Ora, dovrei di nuovo scrivere la verità, ovvero che @jei.jes continua ad inanellare partite dove lancia forte, batte forte e in pratica si porta tutti sulle spalle ma ormai non è una novità e sicuro vi annoia quindi perché scriverlo?... Va bè, bravo Jesus ok? Contento?
Menzione speciale invece a Simone Medini, protagonista di un'ottima partita tra cui un punto a casa sorvolando il ricevitore avversario.
Giocheremo in casa anche questa prossima domenica alle 15 mentre il campionato si appresta ad entrare nella fase finale.
Venite a portarci fortuna di nuovo!
Vamo Perughia!
La Serie C del a Perugia Baseball inizia il campionato 2024!
Subito una trasferta dietro l'angolo, ovvero a Caserta 😁
40 gradi? Who cares?
Adesso Perugia - Teramo, campo da baseball di pian di massiano!
Play by play live dal nostro sito www.perugiabaseball.it
05/06/2022
Perugia - Montegranaro: 15 a 5
The pagellons of Bernh
Arrivano i giovanissimi del Montegranaro in quel di Perugia e i padroni di casa hanno fatto cantare le mazze sbatacchiando il punteggio e vincendo per 15 a 5 al 7 inning.
Non è stata però una partita facile almeno all'inizio e con un po' di nervosismo diffuso ma appena sono stato sostituito io tutto ha preso la giusta via...sarà un caso?
Let's go with the pagellons of Bernh anche se sono passati tre giorni e mi ricordo già poco:
BETTI: Il fanese sempre in mina questa volta non colleziona valide e non si distingue per scene eclatanti. Le statistiche mi dicono abbia fatto una presa al volo, che però non ricordo ma sono sicuro l'abbia fatta bene quindi bravo Gianluca! NOT ON THE RADAR
BUCAIONI: Due partite di seguito che gioca con noi? E come mai? E soprattutto: abbiamo vinto! Sarà un caso? Ad ogni modo il sempre calmo Bucaions fa una valida e termina la partita ricevendo facendo il suo con il compare Bizzoco. Bene così, vedi di non darci altre sòle nelle partite che contano. SARA' UN CASO?
DOLGETTA: Antonio parte in panchina e si dedica a magnare noccioline per metà del tempo e stranamente senza insultare l'arbitro. Entra in partita e dopo aver fatto una valida fa un tiro dalla terza alla prima base che era destinato a finire sulla recinzione (con conseguente depressione che sarebbe durata una settimana) ma il mitico Martinez che si trovava in quel momento in prima base decide di fare una presa da super pro a rimbalzo e salva capra e cavoli. LIVING ON THE EDGE
PARODI: Questa volta Parodi Jr non riesce a fare valide in battuta e in difesa soffre di crisi di sonno più evidenti del solito. Dopo l'ennesimo errore si prende i miei rimproveri veementi da casa base e la situazione diventa nervosetta. Niente di che però, so ragazzi e alla fine ci sta anche questo. Non a caso ieri all'allenamento lo vedevo correre come un grillo sempre attento: SARA' UN CASO? PARTE SECONDA
ROMIZI: Nervoso e scazzato mi accingo a giocare questa partita e soffro insieme al buon Martinez del fatto che gli avversari iniziano a fare valide e punti. Incredibilmente faccio anche una valida ma diciamo che provo sollievo quando esco dalla partita e finisco al tabellone a segnare i punti e rilassarmi col Bromuro (il nostro super tifoso Michele Romano). MEGLIO NERVOSO CHE NON BATTERE UNA MAZZA
RAGNI: Entra sul finale e fa una valida. Media 1000/1000, basta fa già ridere così e non ricamiamoci sopra ulteriormente. ROCKIN 1000
MARTINEZ: Anche al nostro iceman ogni tanto girano un po' le palle e i primi inning della partita sono difficili per via di alcune valide subite, errori commessi, imprecazioni trattenute e forse anche colpa mia che non ero il catcher che sta lì per tranquillizzare insomma. Comunque porta a casa una valida e un rbi e 4 inning lanciati che hanno permesso poi al Bizzoco di fare il fico sul monte e collezionare altri strikeout. UN DIA DE SACRIFICIO
BRUNETTI: Una valida e una partita senza sbavature che dà il meglio di sè quando va in panca a farsi due bevute ma soprattutto quando fa un facebook bombing a Bizzoco che troverete sotto allegato in foto. Non è vero, non si pubblicano le parolacce. BOMBINGATORE
TICCHIONI: Indispettito per aver letto che la partita precedente non aveva fatto valide ecco che oggi ne fa due e rimette tutti in riga. Gira un bel doppio gioco che non si vedeva da un pezzo nel campo di Perugia. ECCOLO CHE TORNA
GONZALEZ: Il nostro Leongo torna sugli scudi e sbatacchia 2 valide e 2 rbi. Il tutto condito da turni in battuta sempre efficaci ma sarà bastato a prendersi l' MVB di giornata? Mmm, per poco ma no. CASI MVB
SILVIOLI: Lo aggiungo in extremis dopo aver dimenticato di scrivere di lui? Perchè tutto ciò? Eppure ha fatto una valida, eppure non ha preso strikeout su curva...eppure non mi ricordo altro. Triste destino di noi giocatori nel mucchio? Saremo solo destinati ad essere ricordai per organizzare barbecue invece che per alti meriti sportivi?
Nel dubbio magnamoce sopra. LAST MINUTE PAGEL
LORENZONI: Può quest'uomo fare qualcosa e passare inosservato? No, non può succedere ed ecco che quindi entra sul finale di partita pronto per spaccare e spacca così forte che becca uno strikeout. Festa finita? Ma no! Torna alla battuta e colpisce la palla sul campo interno. Corre veloce e con sprint finale arriva salvo in prima base facendo entrare il punto della vittoria anticipata per 15 a 5. SEMPRE PROTAGONISTA
Ed eccoci, al Most Valuable Bizzoco di giornata ovvero:
BIZZOCO: Niente da fare. Il sinonimo di "dito nel c..." dei lanciatori quest'anno è Lorenzo Bizzoco. Non regala un giro di mazza inutile nemmeno se schioppa. Costringe i lanciatori a fargli come minimo 5 lanci a turno e quando poi la palla arriva lì, tac, ci mette la valida ma se non arriva lì, tac, si becca la base su ball. 5 turni: 3 valide, 2 basi su ball e 4 punti segnati. Allora gioca da solo no? Ok, in effetti non contento sale sul monte e con aria da swagger fa 6, dico 6 strikeout in 3 inning. Va bè, che gli vuoi dire? THUG LIFE
Aggiorniamo la classifica MVB signori e signore:
BIZZOCO: 2
MARTINEZ: 2
GONZALEZ: 2
PARODI JR: 1
Sarà corsa a tre? Vediamo che succede in questa seconda metà di campionato.
Oh raga, sabato andiamo a Sant'Elpì! Seguite il play by play dal nostro sito e forza grifo!
In foto una simpatica gara di trippe tra allenatori, giocatori ed ex giocatori. La creme de la creme insomma
Pagare le tasse è un fastidio?
Consolati pensando che puoi devolverne una piccola parte per sostenere la tua associazione sportiva preferita, che saprà farne buon uso!
Quando farai la tua dichiarazione ricordati di inserire il codice fiscale 94166550544 nello spazio dedicato al 5 per mille!
Grazie, da tutti noi!