Notizie

Perugia Baseball

2 mesi 5 giorni fa

Esce oggi su Il Messaggero Umbria questo bellissimo articolo di Gianni Agostinelli che parla dell'incredibile impresa della nostra Under 12 che ha vinto il girone marchigiano da imbattuta con 7 vittorie su 7! E ora vai di playoffs!
Grande orgoglio per tutto il Perugia Baseball questi ragazzi sono il presente e il futuro del baseball in Umbria.
Vamo Perughia!

Perugia Baseball

2 mesi 1 settimana fa

Ok eravate tutti sulle spine per sapere come sarebbe finita la gara di OBP vero?
Beh è successo che alla penultima partita sia Martinez che Romizi non hanno visto boccia ma all'ultima partita contro Viterbo (dove quasi nessuno dei nostri ha visto boccia) Martinez ha giocato il jolly facendo ben 3 su 3, o 2 su 2 va bè, fa poca differenza.
Piove sul bagnato signori e @jei.jes si aggiudica a mani basse il premio MVP di una stagione di Serie C complicata ma pur sempre divertente.
Ragazzi fatevi sotto! Questa squadra ha bisogno di nuove leve e questo gioco è troppo bello per non provare a giocarlo.
Questo autunno e inverno porte aperte per chiunque volesse provare la magia del batti e corri.
Nel frattempo buona estate a tutti e come sempre Vamos Perughia!

Perugia Baseball

2 mesi 3 settimane fa

Domenica, ore 15, il Perugia Baseball affronterà l'ultima partita casalinga del campionato contro i primi in classifica, i Roma Brewers!

L'attenzione sarà però tutta rivolta alla vera sfida dell'anno: chi avrà la migliore media OBP tra Jesus Martinez (550) e Bernardo Romizi (543)?

Come dite? Jesus ha più turni, più valide, media battuta migliore, più rbi e si lancia pure tutte le partite? 
Basta con le scuse! Lo sanno tutti che l'unica cosa che conta è l'OBP e ci sarà posto per un solo vincitore! 

Stai attento Jesus, hai il fiato sul collo. 

Vamos Perughia! Ci vediamo domani in campo! 

PS: se ci chiedete che media abbiano gli altri giocatori non vi possiamo rispondere perché solo loro due si divertono a tenerle aggiornate.

Perugia Baseball is at Campo Di Baseball Montefiascone.

2 mesi 3 settimane fa

Effettivamente la trasferta a Montefiascone della Serie C non era iniziata al meglio già dai viaggio ma il nostro catcher Bucaioni ha fatto una ottima performance carrozzieristica.
Per il baseball invece poteva andare meglio visto che abbiamo perso di parecchi punti e confermato che quest'anno in trasferta proprio non carburiamo.
Quindi quale migliore occasione di venire questa DOMENICA ORE 15 AL CAMPO DI PIAN DI MASSIANO per l'ultima partita in casa della stagione contro i primi in classifica Roma Brewers?
Riusciranno i nostri paladini a far tribolare tutti nel campo di Perugia?
In ogni caso venite a darci il vostro supporto. Ci vediamo nel diamante! Vamo Perughia!

Perugia Baseball

3 mesi 2 settimane fa

Home sweet home! Il Perugia Baseball vince, con una valida finale del Tacco qui ritratto soddisfatto a braccia conserte, per 7 a 6 contro la giovane squadra del Teramo Baseball che ringraziamo per la bellissima partita sempre tirata e incerta fino alla fine.
Il Tacco batte, Jesus lancia come un drago e Antonio Dolgetta si carica l'ultimo inning sulle spalle con una presa bellissima ad esterno centro e un bunt decisivo sul finale... Anche se tutto questo gli ha fatto guadagnare solo di risistemare il campo a fine partita.
Insomma... Magari giocassimo sempre in casa!
Vamos Perughia!

Perugia Baseball

3 mesi 3 settimane fa

Aggiornamenti dalla Serie C: abbiamo fatto due partite, una a @chietibaseball (foto di @emanuelecerreto) e purtroppo le abbiamo ben buscate anche se all'inizio stavamo tenendo botta, l'altra proprio ieri in casa con @reggia_caserta_baseball_ dove invece abbiamo vinto per 8 a 7 in una partita davvero divertente e piena di agonismo.
Ora, dovrei di nuovo scrivere la verità, ovvero che @jei.jes continua ad inanellare partite dove lancia forte, batte forte e in pratica si porta tutti sulle spalle ma ormai non è una novità e sicuro vi annoia quindi perché scriverlo?... Va bè, bravo Jesus ok? Contento?
Menzione speciale invece a Simone Medini, protagonista di un'ottima partita tra cui un punto a casa sorvolando il ricevitore avversario.
Giocheremo in casa anche questa prossima domenica alle 15 mentre il campionato si appresta ad entrare nella fase finale.
Venite a portarci fortuna di nuovo!
Vamo Perughia!

Perugia Baseball

3 mesi 4 settimane fa

Baseball ed arcobaleni in quel di Perugia...

Perugia Baseball

5 mesi 1 settimana fa

La Serie C del a Perugia Baseball inizia il campionato 2024!
Subito una trasferta dietro l'angolo, ovvero a Caserta 😁

Perugia Baseball

11 mesi 3 settimane fa

Forza ragazzi! E' ora di provare il nostro bellissimo sport!
Per informazioni contattate Michele: 3471776007

Perugia Baseball

1 anno 2 mesi fa

I social languono ma noi ci siamo ancora!
Serie C in campo oggi contro San Marino

Perugia Baseball

2 anni 2 mesi fa

40 gradi? Who cares?
Adesso Perugia - Teramo, campo da baseball di pian di massiano!
Play by play live dal nostro sito www.perugiabaseball.it

Perugia Baseball

2 anni 3 mesi fa

05/06/2022
Perugia - Montegranaro: 15 a 5
The pagellons of Bernh

Arrivano i giovanissimi del Montegranaro in quel di Perugia e i padroni di casa hanno fatto cantare le mazze sbatacchiando il punteggio e vincendo per 15 a 5 al 7 inning.
Non è stata però una partita facile almeno all'inizio e con un po' di nervosismo diffuso ma appena sono stato sostituito io tutto ha preso la giusta via...sarà un caso?
Let's go with the pagellons of Bernh anche se sono passati tre giorni e mi ricordo già poco:

BETTI: Il fanese sempre in mina questa volta non colleziona valide e non si distingue per scene eclatanti. Le statistiche mi dicono abbia fatto una presa al volo, che però non ricordo ma sono sicuro l'abbia fatta bene quindi bravo Gianluca! NOT ON THE RADAR

BUCAIONI: Due partite di seguito che gioca con noi? E come mai? E soprattutto: abbiamo vinto! Sarà un caso? Ad ogni modo il sempre calmo Bucaions fa una valida e termina la partita ricevendo facendo il suo con il compare Bizzoco. Bene così, vedi di non darci altre sòle nelle partite che contano. SARA' UN CASO?

DOLGETTA: Antonio parte in panchina e si dedica a magnare noccioline per metà del tempo e stranamente senza insultare l'arbitro. Entra in partita e dopo aver fatto una valida fa un tiro dalla terza alla prima base che era destinato a finire sulla recinzione (con conseguente depressione che sarebbe durata una settimana) ma il mitico Martinez che si trovava in quel momento in prima base decide di fare una presa da super pro a rimbalzo e salva capra e cavoli. LIVING ON THE EDGE

PARODI: Questa volta Parodi Jr non riesce a fare valide in battuta e in difesa soffre di crisi di sonno più evidenti del solito. Dopo l'ennesimo errore si prende i miei rimproveri veementi da casa base e la situazione diventa nervosetta. Niente di che però, so ragazzi e alla fine ci sta anche questo. Non a caso ieri all'allenamento lo vedevo correre come un grillo sempre attento: SARA' UN CASO? PARTE SECONDA

ROMIZI: Nervoso e scazzato mi accingo a giocare questa partita e soffro insieme al buon Martinez del fatto che gli avversari iniziano a fare valide e punti. Incredibilmente faccio anche una valida ma diciamo che provo sollievo quando esco dalla partita e finisco al tabellone a segnare i punti e rilassarmi col Bromuro (il nostro super tifoso Michele Romano). MEGLIO NERVOSO CHE NON BATTERE UNA MAZZA

RAGNI: Entra sul finale e fa una valida. Media 1000/1000, basta fa già ridere così e non ricamiamoci sopra ulteriormente. ROCKIN 1000

MARTINEZ: Anche al nostro iceman ogni tanto girano un po' le palle e i primi inning della partita sono difficili per via di alcune valide subite, errori commessi, imprecazioni trattenute e forse anche colpa mia che non ero il catcher che sta lì per tranquillizzare insomma. Comunque porta a casa una valida e un rbi e 4 inning lanciati che hanno permesso poi al Bizzoco di fare il fico sul monte e collezionare altri strikeout. UN DIA DE SACRIFICIO

BRUNETTI: Una valida e una partita senza sbavature che dà il meglio di sè quando va in panca a farsi due bevute ma soprattutto quando fa un facebook bombing a Bizzoco che troverete sotto allegato in foto. Non è vero, non si pubblicano le parolacce. BOMBINGATORE

TICCHIONI: Indispettito per aver letto che la partita precedente non aveva fatto valide ecco che oggi ne fa due e rimette tutti in riga. Gira un bel doppio gioco che non si vedeva da un pezzo nel campo di Perugia. ECCOLO CHE TORNA

GONZALEZ: Il nostro Leongo torna sugli scudi e sbatacchia 2 valide e 2 rbi. Il tutto condito da turni in battuta sempre efficaci ma sarà bastato a prendersi l' MVB di giornata? Mmm, per poco ma no. CASI MVB

SILVIOLI: Lo aggiungo in extremis dopo aver dimenticato di scrivere di lui? Perchè tutto ciò? Eppure ha fatto una valida, eppure non ha preso strikeout su curva...eppure non mi ricordo altro. Triste destino di noi giocatori nel mucchio? Saremo solo destinati ad essere ricordai per organizzare barbecue invece che per alti meriti sportivi?
Nel dubbio magnamoce sopra. LAST MINUTE PAGEL

LORENZONI: Può quest'uomo fare qualcosa e passare inosservato? No, non può succedere ed ecco che quindi entra sul finale di partita pronto per spaccare e spacca così forte che becca uno strikeout. Festa finita? Ma no! Torna alla battuta e colpisce la palla sul campo interno. Corre veloce e con sprint finale arriva salvo in prima base facendo entrare il punto della vittoria anticipata per 15 a 5. SEMPRE PROTAGONISTA

Ed eccoci, al Most Valuable Bizzoco di giornata ovvero:

BIZZOCO: Niente da fare. Il sinonimo di "dito nel c..." dei lanciatori quest'anno è Lorenzo Bizzoco. Non regala un giro di mazza inutile nemmeno se schioppa. Costringe i lanciatori a fargli come minimo 5 lanci a turno e quando poi la palla arriva lì, tac, ci mette la valida ma se non arriva lì, tac, si becca la base su ball. 5 turni: 3 valide, 2 basi su ball e 4 punti segnati. Allora gioca da solo no? Ok, in effetti non contento sale sul monte e con aria da swagger fa 6, dico 6 strikeout in 3 inning. Va bè, che gli vuoi dire? THUG LIFE

Aggiorniamo la classifica MVB signori e signore:

BIZZOCO: 2
MARTINEZ: 2
GONZALEZ: 2
PARODI JR: 1

Sarà corsa a tre? Vediamo che succede in questa seconda metà di campionato.

Oh raga, sabato andiamo a Sant'Elpì! Seguite il play by play dal nostro sito e forza grifo!

In foto una simpatica gara di trippe tra allenatori, giocatori ed ex giocatori. La creme de la creme insomma

Perugia Baseball

2 anni 3 mesi fa

Pagare le tasse è un fastidio?
Consolati pensando che puoi devolverne una piccola parte per sostenere la tua associazione sportiva preferita, che saprà farne buon uso!

Quando farai la tua dichiarazione ricordati di inserire il codice fiscale 94166550544 nello spazio dedicato al 5 per mille!
Grazie, da tutti noi!

Perugia Baseball

2 anni 3 mesi fa

Oggi alle 15 il CUS Perugia torna nel campo di casa! Perugia - Montegranaro, serie C baseball. Venite a prendere un po' di fresco al percorso verde su!

Perugia Baseball

2 anni 3 mesi fa

29/05/2022
Chieti 7 - Perugia 6
The pagellons of Bernh!

Una quasi grande rimonta fermatasi a un misero punto dal pareggio lascia il Perugia baseball con un "bregno" notevole e consegna la meritata vittoria al Chieti che per poco non si mangiava le mani fino al gomito visto che la partita è finita per 7 a 6 quando per la maggiorparte dell'incontro i perugini erano stati tenuti fermi sul 7 a 1.
La strada ora si fa in salita con 4 vittorie e 2 sconfitte mentre il Chieti e il Porto Sant'Elpidio mettono le freccia ai primi posti della classifica. Peccato perché vari errori in fase di attacco hanno rovinato le possibilità della squadra perugina, e però oh, chi è causa del suo mal...
Ma andiamo di pagelle del Bernh!

BUCAIONI: Per la seconda volta si degna di tornare a giocare con noi e per la seconda volta perdiamo. Sarà un caso? Mmah. Comunque riesce a fare una bella valida e segnare due punti. Si alterna tra prima base e ricevitore tenendo duro e comunque al di là di tutto abbiamo perso e c'era lui, giusto per sottolineare. TORNA PIÙ SPESSO!

SILVIOLI: Riesce anche lui a fare una valida ma il meglio lo dà sventolando al cielo o per terra sulle palle curve e quando deciso prova a tirare da esterno verso la seconda base riesce a fare arrivare la palla in terza. EL MAGO

DOLGETTA: Il sempre super carico Antonio anche oggi si esibisce in un quasi infortunio in terza base dove rimedia uno spike sulla coscia. Conquista una base su ball e si inguastisce con l'arbitro che secondo lui era il decimo uomo per il Chieti. Nella realtà era il decimo uomo anche per noi visto le chiamate generose sui lanci da entrambe le parti. In ogni caso a Antonio proprio gli stava sulle palle l'arbitro, è un dato di fatto. EL POLEMICO

GONZALEZ: Questa volta la mazza enfocada di Leonardo non suona come sempre ci ha abituato. Fa comunque una valida e si trova sempre più a suo agio in interbase. Peccato però che non sia riuscito a sbatacchiare tutte le palline. Eh va bè, no siempre se puede ser jonroneros. LA PROSSIMA VOLTA LA SPACCO!

ROMIZI: Eccelso dietro al piatto, da manuale ad esterno sinistro con prese e assistenze perfette. Sublime nel dare manate alle porte del dugout per fare casino durante la rimonta e però un pianto greco in battuta. Avevo l'opportunità di essere l'eroe con due out e il punto del pareggio sulle basi, ovviamente batto una facile palla per fare concludere la partita. Va bè via, potevo essere scarso anche in difesa, consoliamoci così. RISORGEREMO!

TICCHIONI: Forse l'ultima partita del Tacco con zero valide risaliva agli anni novanta ma purtroppo oggi è stata una giornata difficile per tutti cazzarola. Sempre però carico sulle basi e una sicurezza in difesa. Bestemmia quando viene sostituito per l'ultimo turno in battuta della partita ma per lo meno lo fa a denti stretti senza farsi sentire. NA FATICACCIA

PETTINELLI: Entra in battuta senza scaldarsi, fa entrare il punto del quasi pareggio, arriva in seconda base e poi arvà in panchina sostituito. Serve altro? COTTO E MAGNATO

MARTINEZ: Partita di super sofferenza per Jesus che cerca di contenere l'insidioso attacco avversario e di essere incisivo in attacco anche se pure lui oggi non è Roma insomma. Fa una valida, un RBI e una bella assistenza per una giocata a casa base. Come al solito tiene duro hasta el final. INFATICABILE

BIZZOCO: Mr. Quality at Bat becca una giornata dura in battuta prendendo tre strike out (anche se come al solito vedendo tanti lanci) ma rifacendosi sul monte di lancio dove tiene a bada una partita difficile facendo ben 5 K e concedendo 3 valide. Certo, magari qualche base su ball in meno non sarebbe stata male ma mica si può sempre tirare dietro tutta la baracca. COMUNQUE QUALITÀ

MONTECCHI: Come un fulmine a ciel sereno viene messo come pinch runner in seconda base per fare il punto del pareggio. Non fa in tempo a rendersene conto che però va Romizi in battuta e fa finire la partita. E ALLORA ANDATE A CAGARE TUTTI

E quando meno te lo aspetti arriva l' MVB della giornata:

PARODI (in foto che dorme, ovvero mentre sta in difesa): Può un giocatore essere un "most valuable bizzoco" e anche un "most valuable mortacci tua" nella stessa partita? Ebbene sì, Matteo ce l'ha fatta. Fa venire attacchi d'ira a tutta la squadra per le sue dormite in difesa dove lascia cadere una palla facile ad esterno, per la sua corsa a casa base con rallentamento finale per dare tempo al catcher di farlo out prima che segnasse il punto, per lo strikeout che si autoimpone senza mai girare la mazza ma allo stesso tempo è l'unico che fa due valide, spingendo un RBI e di fatto riaprendo per due volte una partita che sembrava chiusa. Incredibile ma tutto vero, sono sicuro ci farà divertire per anni e anni.
ODI ET AMO

A questo punto la classifica MVB vede:

MARTINEZ: 2
GONZALEZ: 2
BIZZOCO: 1
PARODI: 1

Ci si sente per la prossima in casa contro il Montegranaro. Daglie, ripigliamoce!

Perugia Baseball

2 anni 4 mesi fa

Nuove generazioni di baseballisti crescono.

#LetsGrow

Perugia Baseball

2 anni 4 mesi fa

PERUGIA - PORTO SANT'ELPIDIO 8-7
08/05/2022
THE PAGELLONS OF BERNH!

Quando si dice una partita da ricordare! 9 inning al cardiopalma per Perugia e Porto Sant’Elpidio che hanno offerto uno dei migliori spettacoli possibili della Serie C di Baseball. In un continuo saliscendi del punteggio alla fine la squadra perugina segna 3 punti nella parte bassa del 9 inning per un inaspettato sorpasso finale che farà segnare sul tabellone 8 a 7 per la squadra di casa.
Grande prova di entrambe le difese che hanno giocato con la concentrazione al massimo. Il Porto Sant’Elpidio colleziona 10 battute valide contro le 5 della compagine perugina ma un ultimo inning dove i lanciatori della squadra ospite hanno perso il controllo dei lanci ha consegnato la partita ai perugini che hanno il merito di non aver mai mollato di fronte ad una squadra che dimostra ancora una volta di essere la più temibile del girone e a cui va il nostro plauso per la bellissima partita.
Ma andiamo di pagellone!

PARODI: Il parodino esordiente non spicca per grande enfasi questa domenica, non riuscendo a fare contatto al piatto e facendo un paio di errori in difesa. E dire che stavolta aveva la cintura e anche una sottomaglia quasi del blu corretto. La prossima volta una red bull di più non guasterebbe. UNDER PRESSURE

DOLGETTA: Sempre anima e core per il nostro Antonio che è stato coinvolto in varie azioni difensive che ha saputo quasi sempre gestire bene. Al piatto oggi non è giornata ma la difesa lo ripaga. Ad ogni azione però si becca qualche correzione dai compagni di squadra e la sua reazione tipo prima di felicità e poi tristezza sta diventando il suo marchio di fabbrica. PIAGNI/RIDI

TICCHIONI: Giornata di sostanza per il veteran Tacco che fa una valida e segna due punti a casa. Non fa in tempo a finire la partita che era già pieno di birra addosso e in corpo per festeggiare la bella vittoria. IMBIRRATO E CONTENTO

ROMIZI: Altra partita di sacrificio, blocco tutto quello che passa per il piatto pensando ad ogni lancio “tu non puoi passare!”. In battuta ancora una volta le valide manco per sbaglio ma prendo due basi e segno un punto. Prima o poi per la legge dei grandi numeri… NON BATTO MA BLOCCO

BIZZOCO: Il nostro MVB della scorsa partita questa volta non riesce ad incocciare la palla beccandosi 3 strikeout ma allo stesso tempo prende 2 basi su ball e fa fare comunque cento lanci ai lanciatori avversari, conquistando così sempre dei turni di battuta importanti. Sale sul monte dopo Martinez e fa entrare solo 2 punti tenendo aperta la partita per il gran finale. UOMO DI QUALITA’

MARTINEZ: Come al solito tocca a lui aprire le danze e sale sul monte per una partita sempre tesa, con sempre tanti giocatori avversari sulle basi e tante situazioni nervose da gestire. Prende 5 punti ma potevano essere il triplo se non fosse stato per gli out che riesce a fare in momenti difficili. In attacco fa una valida e un RBI ma tocca il momento migliore quando si becca l’ennesima pallinata addosso in battuta che riempe le basi all’ultimo inning. NERVI D’ACCIAIO VENEZUELANO

BEZZI E LORENZONI: Entrano al 9 inning, così a freddo solo per vedere che riescono ad inventarsi con la mazza in un momento in cui le speranze si facevano sottili per la squadra di casa. Saranno stati i calzettoni rossi di Bezzi o il codino salt and peppa di Lorenzoni, fattostà che si beccano due lanci addosso e fiaccano il morale dei lanciatori avversari. Il Lorenzoni dopo essere stato colpito fa pure un bat flip con la mazza come se avesse fatto il punto finale della partita. Pura poesia. IMPALLINATI AL MOMENTO GIUSTO

BETTI: Superfluo dire che è sempre “con la mina” ad ogni partita. Non riesce a fare valide in battuta ma sta sempre concentrato e diventa protagonista per una collisione con il corridore in prima base dove per difendere l’azione si prende una tranvata, e una conseguente chiamata di interferenza, ma non molla niente e ci fa commuovere con un messaggio vocale a fine partita dove ovviamente ci ringrazia a tutti per la bella prestazione di squadra. GENTLEMAN SEMPRE

Tattaradaaan….eccoci al meglio della giornata!

SILVIOLI: Arriva così, sempre in relax e con la sua mazza costosa che non vuole far toccare a nessuno. Becca il primo strikeout senza colpo ferire ma ecco che a metà partita the magic happens. Situazione di quasi basi piene per la squadra di casa. Silvioli al piatto, nuovo lanciatore famoso per sapere gestire bene gli slider esterni. Io e Giorgio lo rincoglioniamo di consigli su come gestire il turno di battuta tanto che lui, per non sapere né leggere né scrivere, gira il primo lancio e la palla vola, vola verso il fondo del campo facendo entrare due punti importantissimi. Non contento, verso l’8 inning, uno dei migliori battitori avversari batte la palla alta e profonda verso l’esterno centro dove appunto risiedeva il Silvioli. Corre forte, non capiamo se lento o veloce ma comunque forte, si tuffa, oppure no, comunque vola e rotola e la pallina sparisce e Matteo si ritrova con il culo a terra ma con la pallina in mano per un fantastico terzo out che di fatto salva la partita. AL MOMENTO GIUSTO AL POSTO GIUSTO

GONZALEZ: Silvioli c’è andato vicino ma stavolta non si può che dare il premio MVB (Most Valuable Bizzoco) al nostro Leonardone Gonzalez. Riesce a districarsi dagli impegni di lavoro per venire a giocare ad aiutare la squadra. Parte interbase non avendoci mai giocato e non facendo nessun errore in difesa. In battuta è sempre carico facendo 2 valide, 2 rbi e soprattutto segnando il punto della vittoria finale. Poteva aspettare vista la crisi dei lanciatori avversari e i tanti ball lanciati. Invece come vede un lancio buono lo spedisce tra terza base e interbase avversari correndo in prima con il dito al cielo per suggellare una emozionante, inaspettata, vittoria. Mentre si cambia a fine partita, irrorato da fiumi di birra, dice “Quando finirà come faremo a starne senza? Che bello questo sport…”. Cos’altro aggiungere? PASIONARIO

Aggiorniamo quindi la classifica MVB:

2 – Martinez
1 – Bizzoco
1 – Gonzalez

Adesso un turno di stop e poi il 22 Maggio si va a Teramo per vedere se questa squadra perugina ha davvero la stoffa per giocarsela al vertice. Daglie Perugia e daglie baseball!

Perugia Baseball

2 anni 4 mesi fa

Quest'oggi, alle ore 15 il Cus Perugia ospita nel campo di casa il Porto Sant'Elpidio, prima in classifica del girone di Serie C, negli ultimi anni è stata sempre la squadra da battere quindi non perdetevi questa partita!
Vi aspettiamo in campo oppure seguite il play by play in diretta dal nostro sito www.perugiabaseball.it

#perugiabaseball
#vamoperugia

Perugia Baseball

2 anni 4 mesi fa

30/04/2022
MONTEGRANARO – PERUGIA: 6 -16
LE PAGELLE DEL BERNH!
Il Cus Perugia torna in carreggiata dopo la sbandata di Chieti, dove ha perso per 11 a 1, e conquista la seconda vittoria stagionale in casa dei giovani del Montegranaro.
Dopo un avvio stentato l’attacco perugino dilaga dal 5 inning in poi e la partita si chiude per 16 a 6 a favore dei biancorossi.
Ok, la premessa è fatta, andiamo con le pagellone:
MARTINEZ: Altra giornata sul monte e altra prestazione rocciosa dell’infaticabile tuttofare Jesus che lancia 5 tosti inning facendo 6 strikeout e conquistando la vittoria. In battuta sbatacchia due valide e fa un paio di belle prese in prima base. Miglior risultato odierno per lui il non aver dovuto fare 400 lanci come al solito INOSSIDABILE
DOLGETTA: Affronta la sua partenza in terza base con la stessa tranquillità di uno condannato a 100 frustate ma questa volta le cose vanno bene per il nostro nuovo italo venezuelano. Fa il suo in difesa e in attacco colleziona ben 3 valide. Ovviamente cerca di nuovo di farsi male all’ultimo inning capitombolando contro il difensore di prima base e facendo venti capriole tipo i calciatori quando devono far sembrare di aver subito un fallo cattivissimo. Per fortuna tutto ok, ci riproverà alla prossima sicuramente. CARICHISSIMO
PARODI: Il Parodino inizia la partita in prima base dimenticandosi la cinta dei pantaloni e mettendo una sottomaglia con colori militari al posto del classico blu di squadra. Fino a qui tutto nella norma. Fa il suo in prima base sfoggiando la sua calma olimpica e quando meno te lo aspetti spara anche una valida che fa entrare due punti. SONNECCHIANTE MA EFFICACE
BEZZI: Finalmente l’esordio stagionale per il veterano Bezzi che non riesce a trovare lo spunto in battuta ma che comunque si fa trovare pronto su una presa al volo da esterno. THE ICE IS BROKEN
TICCHIONI: 2 validozze, 2 rbi e 3 punti segnati per il super tacco che si trova bene nella sua nuova veste da seconda base e torna sempre più in forma per la sua circa trentesima stagione da rookie. Cerca di far lussare l’anca a Martinez tirandogli una bomba alta da seconda a prima base ma per fortuna si salvano tutti. SEMPREVERDE
ROMIZI: In una partita in cui tutti fanno valide deve anche esserci quello che non batte una ceppa. Eccomi, presente! Faccio due quasi valide, uno strikeout, una base su ball e un colpito e un grande “bregno” per non riuscire a batterne una per bene ma si sa, i catcher devono soffrire e battere poco. Il mio in difesa l’ho fatto quindi non mi lamento però sarà ora di svegliarsi. MAZZA DORMIENTE
SILVIOLI: Non è un appassionato della corsa ma stavolta gli tocca di correre forte sia sulle basi dove dice di essere arrivato salvo a casa perchè NON ha scivolato (sic!) e in difesa dove deve raccogliere qualche palla battuta in fondo al campo. In attacco batte poco come me ma gli sta bene perchè ha comprato una Baum Bat nuova di zecca e non solo non la fa provare a nessuno ma la tiene anche nascosta in partita! Non ci batterai mai finchè non me la fai provare! BAUM ZERO BAT
BETTI: Il super Gianlucone from Fano è sempre con la “mina” per la partita, che in fanese significa che sta carico a palla. Si fa tutta la partita a esterno destro e in battuta è leadoff perchè anche se batteva sesto, prima di lui battevo io che andavo sempre out e di fatto doveva sempre fare il primo dell’inning. Appassionato delle battute in campo opposto colleziona tre valide e ci delizia con i suoi passettini felpati mentre prende spazio in prima base. MINA VAGANTE

Pronti per il top di giornata?

BRUNETTI: Silente, sempre con gli occhiali da sole, sempre con il suo understatement verso qualsiasi evento, eccolo che fa ben 5 valide e 2 rbi. Perennemente in base e pronto in difesa il rosso folignate non ne sbaglia una e si mette in testa alla classifica di squadra per valide battute. ON FIRE
BIZZOCO: Si era visto dalle prime due partite che il Bizzoco sapeva come far fruttare i turni in battuta, facendo spompare di lanci i lanciatori e colpendo solo al momento giusto. Non gira un ball manco se lo minacciano e in 6 turni in battuta fa 4 valide e 2 basi su ball, diventando l’incubo dei lanciatori avversari. Non contento fa anche 4 inning sul monte di lancio, mettendo a segno 6 strikeout e sfoderando delle belle palle dritte e delle curve efficaci. D’ora in poi non diremo più MVP ma MVB: MOST VALUABLE BIZZOCO
LORENZONI: Dopo due mesi di crisi esistenziale il nostro idolo di squadra torna in campo e noi eravamo tutti là per vederlo in azione. In battuta fa due turni non efficaci beccandosi delle chiamate strike solo perchè imita il passetto maldetto di Marsili quando deve prendere un ball e quindi gli arbitri gli chiamano giustamente strike. (Per chi non lo sapesse Marsili è quel nostro ex giocatore che non abbiamo voluto in squadra quest’anno e quindi lo abbiamo mandato forzatamente a giocare in serie B perchè ci sta sulle palle)
Arriva il momento della difesa e a basi vuote un giocatore avversario colpisce una veloce dritta di Bizzoco che vola come un missile verso l’esterno centro. Lorenzoni è là, scatta in diagonale come un furetto ma fa male i calcoli perchè la pallina è stata colpita così forte che non vuole scendere di un centimetro. Tenta un disperato saltino finale ma la palla passa sopra il suo guantone andando a finire nel fondo del lungo campo di Montegranaro che per vederla da casa base serviva il binocolo. Fuoricampo interno e sempre grandi emozioni, come faremmo senza di te? IRRINUNCIABILE

Tanto per la cronaca la gara dei premi MVB vede Martinez con 2 e Bizzoco con 1. Vedremo chi vincerà a fine campionato.
E adesso sotto con Sant’Elpidio in casa, per una partita che sarà di sicuro frizzantina a dire poco.
Daglie Perugia!